La città che ospiterà il 10° Esports World Championship 2018 sarà la città di Kaohsiung (Chinese Taipei / Taipei Cinese) sotto la guida della Chinese Taipei Esports Association (CTeSA). Come annunciato durante la cerimonia di chiusura del 9 ° Campionato mondiale dell’ Esports a Busan, il 10° anniversario dell’ Esports World Championship dovrebbe essere il più grande in termini di dimensioni rispetto a tutti gli eventi passati IESF.

La sede in cui si terrà il campionato mondiale dell’ Esports è la Kaohsiung Arena, che in precedenza ha ospitato vari eventi sportivi. Lo stadio ha una capienza di 15.000 posti e quest’anno ha alle spalle la League of Legends Rift Rivals Series 2017, e ha tenuto anche i World Games 2009. Il governo della città di Kaohsiung ha promesso che l’Esports World Championship sarà un evento ai massimi livelli. Informazioni più dettagliate sulla decima edizione del World Championship saranno annunciate a tempo debito.

Kaohsiung City

La città di Kaohsiung è stata recentemente selezionata come una delle 10 migliori città turistiche da visitare nel 2018 da Lonely Planet. La città di Kaohsiung ha dei vantaggi geografici sia dal punto di vista del mare, che degli aeroporti, oltre che ai perfetti trasporti pubblici. Kaohsiung MRT (Mass Rapid Transfer) collega la ferrovia ad alta velocità, le ferrovie di Taiwan e l’aeroporto internazionale. Durante la visita del torneo, i partecipanti possono visitare Kaohsiung e godersi il paesaggio e il cibo locale.

CTeSA

CTeSA ​​è stata fondata nel gennaio 2012 ed è stata la federazione nazionale che rappresenta la Cina Taipei. La CTeSA ​​ha anche guidato il movimento per il riconoscimento degli esports come sport ufficiale, e ha ricevuto con successo il riconoscimento dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Amministrazione dello Sport. La CTeSA ​​è attualmente l’unico ente di gestione approvato per tutti gli eventi di esports in Taipei Cinese.

(A sinistra: Alex Lim, il segretario generale di IESF / A destra: Pei-Ching Hsu, il vice amministratore delegato di CTeSA)